Benvenuti su Obiettivo Benessere

Orari : Lunedì - Venerdì - 06:00 / 20.30 - Sabato 08:00 / 13.00
  Contatti : +39 0541.931312

I Professionisti

Rinaldi Dott. David

Dott. David Rinaldi

Biologo nutrizionista – Specialista in scienze dell’alimentazione.

Pensare di ridurre il peso del corpo in tessuto grasso, senza perdere il muscolo, considerando, che solo le calorie sono il nemico numero uno, è solo un artefatto scientifico. Il corpo umano non utilizza il calore per ricavarne lavoro fisiologico.

Non c’è alcuna corrispondenza tra il potere calorico degli alimenti con l’effettiva utilizzazione di energia chimica all’ interno di un organismo umano. Proteine, carboidrati, fibra alimentare, vitamine, minerali, non partecipano alla produzione di calore metabolico, ma sono altri i fattori che inducono la buona riuscita di una perdita di peso in salute.

IL Dr. David Rinaldi biologo nutrizionista specializzato in scienze dell’ alimentazione ti darà la possibilità intraprendere un percorso nutrizionale sicuro, efficace e in salute, dove la perdita di peso sarà sempre monitorata con esami strumentali come la bio-impedenziomentria che evidenza la reale perdita di peso in massa grassa, sarà inoltre possibile eseguire anche il test per le intolleranze alimentari per evitare disturbi come gonfiore addominale, reflusso gastroesofageo e molte altre sintomatologie. Il test della nutragenomica nutrizionale è un’altra disciplina nel campo della nutrizione predittiva ci permette di evidenziare l’effettivo ruolo dei nostri geni con gli alimenti personalizzando la nostra alimentazione non sulle calorie ma sui nutrienti da inserire in proteine, vitamine e grassi essenziali necessari per creare una buona risposta funzionale dei nostri geni.

 

 

Esami effettuati in studio:

-Esame della composizione corporea con esame bioimpedenziomentria Akern bia 101.

-Esame predittivo di nutrigenomica sulle interazioni dei nostri geni con gli alimenti.

-Elaborazione di piani nutrizionali con ottimizzazione dell’ausilio d’ integratori alimentari:

-nello sport : ciclismo, calcio, palestra e altri.

-in sintomatologie: da reflusso gastroesofageo, colite, mal di testa, allergie e intolleranze alimentari.

-in dismetabolismi : steatosi epatiche iperglicemia, diabete, ipotiroidismo di Hashimoto, calcolosi biliare e renale, anemia, sovrappeso, obesità, premenopausa, menopausa con disturbi del climaterio, osteoporosi e andropausa.

Download Disponibili

CondividiShare on Facebook
Facebook
Email this to someone
email