Benvenuti su Obiettivo Benessere

Orari : Lunedì - Venerdì - 06:00 / 20.30 - Sabato 08:00 / 13.00
  Contatti : +39 0541.931312

I Professionisti

Magnani Dott. Massimo

Mi sono specializzato in Otorinolaringoiatria nel 1988 ed in Foniatria nel 1990.

Dal 1992 lavoro presso l’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Bufalini di Cesena, prima come Assistente poi come Aiuto Corresponsabile e dal 2007 come Direttore.

Partecipo come docente a numerosi convegni di aggiornamento professionale.

Mi occupo prevalentemente di chirurgia della testa e del collo, in particolare tiroide, seni paranasali, laringe e ghiandole salivari. Gli interventi vengono eseguiti esclusivamente presso l’Ospedale Bufalini di Cesena.

L’ambulatorio è attrezzato per visite sia ad adulti che bambini. In particolare vengono fornite le seguenti prestazioni:

  • Visita otorinolaringoiatrica: esame medico che ha l’obiettivo di individuare eventuali patologie a carico di orecchie, naso, gola e collo che spesso sono tra loro collegate.

  • Esame fibroscopico: con l’utilizzo di fibre ottiche flessibili e rigide e sistemi di registrazioni video si indagano tutti i distretti delle vie aeree superiori, dal naso alla laringe. L’esame permette inoltre di scoprire possibili altre sedi di ostruzioni responsabili di russamento e apnee notturne o di una ipertrofia adenoidea.

  • Esame audioimpedenzometrico: per valutare la presenza e l’entità di diminuzioni dell’udito. Grazie all’utilizzo dell’impedenzometro si possono eseguire anche nei bimbi il timpanogramma e i riflessi stapediali.

  • Esame vestibolare: è indicato per la valutazione delle vertigini. In alcuni casi possono associarsi anche manovre per la riabilitazione delle vertigini posizionali.

  • Citologia nasale: è un esame non doloroso che consente lo studio delle cellule nasali consentendo la diagnosi e la terapia di alcuni tipi di riniti.

Download Disponibili

CondividiShare on Facebook
Facebook
Email this to someone
email