Dott.ssa Cristina Fiorentini – Dermatologa
La Dott.ssa Cristina Fiorentini per quasi 20 anni è stata Dirigente Medico di Dermatologia e Venereologia all’Ospedale “Infermi” di Rimini, come Responsabile dell’Ambulatorio Laser e dell’Ambulatorio Malattie Sessualmente Trasmesse (MTS).
Esperta in prevenzione e diagnosi precoce dei tumori cutanei, esegue mappa dei nei e pratica attività di dermochirurgia, si occupa, inoltre, di problematiche relative a unghie e capelli.
Ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Bologna con voto 110/110 e lode nel 1996. È stata ammessa alla Scuola di specializzazione in Dermatologia e Venereologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Bologna, con borsa di studio C.E.E. per l’anno Accademico 1995-1996.
Si è specializzata in Dermatologia e Venereologia con voto 70 su 70 e lode, presso la Clinica Dermatologica dell’Università di Bologna, nel 2000. Ha ottenuto l’incarico libero professionale come dirigente medico presso l’Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale Infermi AUSL Rimini nel 2000. Successivamente, a tempo determinato, come dirigente medico presso il Centro Grandi Ustionati dell’Ospedale Bufalini AUSL di Cesena, dal 2001 al 2002. Dal 2002 al 2006 ha ottenuto l’incarico libero professionale come dirigente medico presso l’Azienda USL di Rimini, finalizzato all’implementazione del servizio di dermatologia nel distretto di Riccione: polo dell’attività clinica (Ospedale Ceccarini-Riccione) e polo dell’attività dermochirurgica (Ospedale Cervesi-Cattolica). Dal 2006 al 2018 é stata dirigente medico di ruolo, a tempo indeterminato, presso l’Azienda USL di Rimini-AUSL Romagna, anche in qualità di responsabile ambulatorio laser e servizio MTS. La dottoressa Fiorentini, nel corso della sua carriera, ha eseguito oltre 4000 interventi come primo operatore. Dal 2019 svolge attività di dermatologia e venereologia ambulatoriale in libera professione, anche presso il Poliambulatorio Obiettivo Benessere di San Mauro Pascoli (FC).