Benvenuti su Obiettivo Benessere

Orari : Lunedì - Venerdì - 06:00 / 20.30 - Sabato 08:00 / 13.00
  Contatti : +39 0541.931312

I Professionisti

Trecroci dott. Umberto

Trecroci dott Umberto – Cardiologo

Il Dott. Umberto Trecroci si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Univeristà degli studi di Messina nel 1998.

Si specializza sempre a Messina in Cardiologia nel 2002 discutendo tesi su argomenti di elettrofisiologia ed emodinamica cardiovascolare sempre col massimo dei voti.

Ha partecipato a numerosi Corsi di Formazione in Ecocardiografia cardiaca e vascolare.

Dal 2002 svolge la sua attività presso l’Unità Operativa di Cardiologia Diagnostica ed Interventistica di Villa Maria Cecilia Hospital a Cotignola, Ravenna, dove si occupa di assistenza e diagnostica non invasiva su pazienti affetti da malattie cardiache e vascolari da trattare o trattati con terapia chirurgica e/o interventistica (angioplastica) nei diversi distretti cardiovascolari.

Il Dott. Umberto Trecroci riceve per appuntamento il mercoledi pomeriggio e nel corso della visita può effettuare i seguenti accertamenti diagnostici:

  • Elettrocardiogramma
  • Ecocolor doppler cardiaco (ecocardio), TSA (Tronchi Sovra Aortici), Doppler arti inferiori, Doppler Aorta Addominale, Doppler Arterie Renali
  • Holter pressorio 24h
  • Holter Ecg dinamico 24h

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.
Le malattie dell’apparato cardiovascolare sono la principale causa di morte e di invalidità precoce nel mondo, in particolare nei paesi industrializzati d’Occidente. Se analizziamo il costo delle terapie e delle ospedalizzazioni – in termini economici e sociali – non vi è alcun dubbio che la prevenzione sia non solo meno dispendiosa della cura, ma soprattutto meno invalidante per i pazienti. Se valutiamo poi l’aspettativa di vita dopo un evento cardiovascolare, risulta evidente che intraprendere un’adeguata prevenzione sia la migliore strategia terapeutica per limitare le successive ospedalizzazioni.

Download Disponibili

CondividiShare on Facebook
Facebook
Email this to someone
email