Razzaboni Dott. Paolo – Ortopedico
Ortopedico con specializzazione all’Istituto Rizzoli di Bologna, il dottor Paolo Razzaboni si occupa prevalentemente di chirurgia protesica mininvasivadi anca e ginocchio e chirurgia artroscopica di spalla e ginocchio. Ha, inoltre, una vasta esperienza in traumatologia dello sport, a seguito di una collaborazione di anni con la Clinica Mobile (Campionato MotoMondiale MotoGP).
Dopo un periodo di perfezionamento in Australia e un training negli Stati Uniti, è stato dirigente medico all’Ospedale Morgagni di Forlì e consulente per l’Ospedale di Stato di San Marino.
Attualmente esercita la propria attività chirurgica nelle cliniche Villa Igea di Forlì (Ospedali Privati Forlì) e Villa Maria di Rimini. Ha al suo attivo oltre 2.500 interventi come primo operatore e, negli anni, ha perfezionato la metodica mininvasiva ASIper la protesi d’anca.
Nel 2015 con alcuni colleghi ha fondato OrthoSport Group,realtà super-specialistica di chirurgia ortopedica d’avanguardia; il gruppo oggi è presente in numerose strutture in tutta Italia e realizza anche progetti di ricerca e formazione per specializzandi e professionisti.